MIMMOLO MIMMOLO AIUTO HO PAURA!

Corso Fiori di Bach per i bambini, un sostegno naturale ed efficace alle cure dei genitori; utili per favorire il sano sviluppo del bambino.

“La mancanza di individualità è un fatto di grande importanza nell'insorgere della malattia. Il compito dei genitori consiste fondamentalmente nel privilegio di permettere ad un'anima di entrare in contatto con questo mondo al fine di compiere la sua evoluzione. L'unico obiettivo è quello di dare amore, tenera protezione e appoggio, finchè l'anima non prenderà sotto la sua guida la giovane personalità... fin dai primi anni di vita si insegneranno la bambino l'indipendenza, l'individualità e la libertà e lo si incoraggerà il più possibile a pensare e ad agire da solo.... “.

E.Bach

A chi è rivolto: a tutti coloro che amano i bambini e ne vivono il contatto, genitori, educatori, terapeuti e assistenti.

Struttura del corso:

- breve cenno della vita di Bach e la sua filosofia
- descrizione dei fiori nel loro comportamento
- comportamento e sua descrizione nelle varie fasi di età: neonati, età prescolare, età scolare, adolescenza.
- uso corretto del fiore: individuazione, preparazione e somministrazione, applicazione dei fiori anche per uso esterno attraverso bagni, pediluvi, creme ed oli per massaggi.

 

stampa indietro Indietro - Back
   
loredana@soffiodiluna.it