CORSO
La natura fuori e dentro di noi

Noi siamo un duplicato dell'Universo che passa di stagione in stagione nel naturale infinito ciclo della vita, siamo le stagioni, siamo gli elementi.

In noi poggia la terra dove mette radici il legno che si offre all'accensione del fuoco e l'acqua scorre in fiumi,in canali si ferma in bacinetti e irrompe in cascate trasportando minerali preziosi che costituiranno la forza della nostra terra.

L'interazione dei cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese,la vorticante intersezione di forza vitale che scorre nei sette Chakras, in correlazione alle vibrazioni dei Firidi Bach come strumenti di una mappa che ci permette di attraversare il territorio della nostra anima verso la conoscenza di noi stessi; affinché ogni nostra azione, ogni nostro pensiero sia all'origine della nostra individuale verità.

A chi si rivolge: il corso è rivolto a coloro che già conoscono i fiori di Bach.

Struttura del corso:

- I rimedi floreali nelle loro estensioni, loro descrizione attraverso la segnatura
- la legge dei cinque elementi trattati in Medicina Tradizionale Cinese, verte sul percorso energetico della Forza Vitale quale coesione del nostro corpo mente spirito.
d ogni elemento corrispondono organi e visceri a loro accoppiati, un colore, una stagione, un clima, una direzione, un gusto, un orario della giornata, un'emozione, un suono, un orifizio attraverso il quale l'elemento si apre al mondo esterno, parti del corpo, una manifestazione fisica, una facoltà ed un aspetto vitale.
- Introduzione ai Chakra, ruote energetiche di vita, punto di intersezione in cui si incontrano corpo e mente. Centri di attività per la ricezione, l'assimilazione e la trasmissione dell'Energia Vitale, programmi master che regolano la nostra vita, l'amore, l'apprendimento e la conoscenza.

- Lettura del sintomo attraverso la correlazione tra la legge dei cinque elementi, i chakra e i fiori di Bach
- I fiori di Bach nei meridiani energetici.

stampa indietro Indietro - Back
   
loredana@soffiodiluna.it